Ampliamento e miglioramento reparto tornitura tradizionale: assunzione nuovo personale e acquisto nuove attrezzature!

Siamo orgogliosi di annunciare che ad inizio anno abbiamo deciso di investire sul reparto che avevamo fin qui trascurato un pò, quello della tornitura.

La nostra azienda si è sviluppata nel corso del tempo soprattutto in quel che riguarda l’asportazione truciolo tramite frese tradizionali e centri a controllo numerico, complice probabilmente la formazione e l’esperienza lavorativa dei due soci che garantivano una competitività maggiore in questi due settori.

Ad inizio anno si è verificata l’opportunità di intraprendere la collaborazione con un operatore esperto e preparato nelle lavorazioni di tornitura tradizionale che ci ha permesso di investire più serenamente in un settore che per ora aveva un ruolo marginale rispetto al resto della nostra produzione.

Per mettere nelle condizioni operative migliori il nostro tecnico abbiamo deciso di acquistare un tornio Ursus 250 completamente rigenerato, ed affiancarlo al vecchio Graziano che continueremo comunque ad utilizzare per piccoli lavori e produzione di attrezzature per la nostra officina.

Dopo una dovuta “messa a punto” precisa e mirata nei primi mesi dell’anno da parte del nostro tecnico, ora, dopo aver testato pienamente le capacità produttive del nostro reparto rinnovato,  possiamo affermare finalmente di poter garantire un servizio eccellente anche per quanto riguarda la tornitura tradizionale.